I 10 Miglior CRM immobiliare 2023 | Recensioni e prezzi dettagliati |

Anche nel campo immobiliare i software di acquisizione, gestione  e fidelizzazione clienti sono (CRM) ormai fondamentali per aumentare il fatturato della propria attività. Trovare il miglior CRM immobiliare non è semplice, ne abbiamo selezionati per te i migliori 10.

0
207

In un mondo complesso come quello dei software gestionali immobiliari, con un’ampia offerta di servizi e prodotti, trovare il miglior CRM immobiliare non è impresa facile.

Il CRM immobiliare (software di Customer Relationship Management), come ben sai è uno strumento potentissimo che se usato nel modo giusto permette di incrementare in maniera esponenziale i tuoi ricavi, questo grazie ad un processo automatizzato che permette di acquisire più clienti, aumentare le vendite e monitorare tutte le fasi del processo, con un controllo totale della tua rete vendita anche da remoto. Temi molto cari a chi opera nel mercato immobiliare.

Se leggi questa guida è perchè sai quanto sia fondamentale utilizzare un CRM adatto alle proprie esigenze di business, che sia adeguato alle dimensioni dell’azienda, con un processo di marketing automatizzato e che abbia un costo ottimizzato in base al tuo fatturato.

Se hai un’agenzia immobiliare, oppure sei un property manager o ti occupi di investimenti immobiliari e costruzioni, abbiamo selezionato per te i migliori 10 CRM immobiliari .

In questo articolo trovi il miglior crm immobiliare in base alla tipologia di business, caratteristiche e prezzo. Con vantaggi e svantaggi per ogni prodotto elencato.

Quali sono i migliori CRM immobiliari

Il miglior CRM immobiliare è quel software che permette di acquisire in maniera automatica nuovi clienti e fidelizza gli esistenti, che riesce a gestire in automatico tutto il processo di marketing con gli alert ai commerciali indispensabili nelle attività immobiliari, dove il processo di acquisizione e vendita è lungo e faticoso. Tutto questo ad un costo sostenibile dalle società immobiliari.

Se in passato si preferiva sviluppare software pesanti ed onerosi che richiedevano tempi molto lunghi di elaborazione, oggi i migliori CRM sono basati sul sistema Cloud e, in genere, offrono servizi pagabili tramite un canone a cadenza periodica. Un esempio di quanto sia importante utilizzare questi software è il CRM immobiliare Tecnocasa, l’azienda di franchising immobiliare leader in Italia ha investito in un CRM di ultima generazione per aumentare i ricavi dei propri affiliati.

Nella scelta del CRM molto importante è il concetto di user experience, ovvero il livello di soddisfazione e gradimento dell’utente nell’interazione con i canali social e con il sito web aziendale. Il miglior CRM immobiliare, dunque, è quello che non solo permette di tracciare un profilo affidabile del cliente, ma che presta attenzione anche alla facilità d’uso dei servizi offerti e delle risorse web.

Qui di seguito la tabella con i migliori CRM immobiliari ed i loro piani economici:

Zoho CRM

Zoho CRM è una piattaforma che punta soprattutto sull’automazione per aiutare le agenzie immobiliari a gestire la relazione con i clienti. Infatti, le sue funzioni includono la generazione automatica di fatture e l’automatizzazione di altri aspetti legati alle vendite.

zoho miglior crm immobiliare, screenshot home page

Inoltre, Zoho CRM aiuta nel monitoraggio dei vecchi e dei potenziali clienti tramite l’analisi dei dati relativi alle persone che interagiscono con i canali dell’azienda quali siti web, pagine social o posta elettronica.

Caratteristiche


Zoho CRM mette a disposizione una funzione di gestione del progetto che aiuta a visualizzare i propri impegni, tenendo conto delle scadenze più imminenti e della programmazione delle attività da svolgere.

La piattaforma dispone di un’app mobile attraverso la quale si possono scansionare i QR code, così da ottenere maggiori informazioni e dettagli sui clienti.

L’opzione di personalizzazione consente invece di organizzare le schede relative alle attività dell’agenzia immobiliare in modo efficace ed efficiente. Questa funzione permette di ordinare le informazione nel modo più vicino possibile alle proprie esigenze specifiche e al proprio metodo di lavoro.

Zoho CRM permette anche di automatizzare le campagne pubblicitarie tramite l’invio di email automatiche e attraverso newsletter personalizzate.

Infine, Zoho CRM mette a disposizione dei venditori una AI conversazionale. Tramite questo assistente alle vendite basato sull’intelligenza artificiale, si possono ricevere avvisi e promemoria per contattare i lead più promettenti.

Prezzi

zoho miglior crm immobiliare, screen shot prezzi

Il pacchetto Standard parte da 14 euro/utente al mese con fatturazione annuale e prevede la possibilità di una prova gratuita.

Quello Professionale invece costa 23 euro/utente al mese con fatturazione annuale.

Il pacchetto Enterprise è il più popolare e costa 40 euro/utente al mese con fatturazione annuale.

Infine, il pacchetto Ultimate ha un prezzo di 52 euro/utente al mese con fatturazione annuale.

Pro e Contro di Zoho CRM

Vantaggi

  • prezzo competitivo
  • gestione automazione email
  • facilità di configurazione

Svantaggi

  • versione basic limitata
  • interfaccia rigida

Utente immobiliare ideale


Piccole aziende e Start up immobiliari, Zoho CRM è indicato soprattutto per le agenzie immobiliari. Infatti, le sue funzionalità sono perfette per facilitare la gestione delle compravendite di immobili e la probabilità di successo delle trattative.

Hubspot

HubSpot è una piattaforma CRM adatta attività sia B2B che B2C,  riconosciuto come uno tra i miglior CRM immobiliare presenti sul mercato,  trova applicazione in vari segmenti, dall’agenzia immobiliare al costruttore.

Hubspot miglior crm immobiliare, screenshot home page

Permette di monitorare in maniera continua tutti i processi di contatti clienti, lead generation, email marketing, social media etc.. il tutto in maniera automatizzata.

E’ inoltre integrabile in piattaforme terze come Zoho o Sales forces ad esempio.

I processi di marketing, la profilazione del cliente e le  automazioni di questo potente CRM immobiliare, aiutano notevolmente tutta la forza vendita  aziendale a mantenere i contatti con i propri clienti, monitorare la pipeline e molto altro.

Hubspot è uno dei migliori CRM immobiliari grazie alla varietà dei servizi messi a disposizioni delle agenzie e degli operatori del business immobiliare.

Caratteristiche


La caratteristica principale che contraddistingue Hubspot CRM è l’integrazione con altri servizi software. Per esempio, il software CRM permette di registrare tutte le chiamate e le chat con i clienti e di salvare i dati in un’apposita casella. In tal modo è sempre possibile monitorare le proprie interazioni con gli utenti e gestirle al meglio, favorendo la buona riuscita della compravendita.

La dashboard accurata di cui dispone Hubspot, inoltre, rende facile e veloce il monitoraggio delle attività e delle relazioni con la clientela.

Un’altra caratteristica unica di Hubspot consiste nella sua attenzione al SEO e nella sua capacità di migliorare il sito web dell’agenzia. In tal modo si fa marketing in entrata, cioè un marketing orientato a incoraggiare i clienti a cercare i servizi di cui hanno bisogno in autonomia.

Prezzi

Hubspot miglior crm immobiliare, screenshot home page


Hubspot mette a disposizione diversi piani pensati per le più svariate esigenze delle aziende. Il piano Starter costa 41 euro mensili.

Il piano Professional ha un prezzo di 740 euro al mese.

Il piano Enterprise ha un prezzo base di 3.300 euro al mese.

Pro e Contro Hubspot CRM

Vantaggi

  • numerose funzionalità anche nei pacchetti base
  • ottima integrazione tra i vari moduli della piattaforma
  • utile accademy
  • ottimo email marketing

Svantaggi

  • gestione pipeline complessa
  • prezzi aumentano vertiginosamente con l’aumentare dei contatti

Utente immobiliare ideale


Start up immobiliari, piccole aziende del Real Estate e agenzie immobiliari, dato il costo particolarmente elevato per contatti gestiti superiori al numero 1.000, Hubspot CRM è un’ottima soluzione per attività immobiliari di dimensioni contenute.

Zendesk

Zendesk miglior crm immobiliare, screen shot home page


Zendesk è una piattaforma pensata per fornire al personale del servizio clienti e al team aziendale tutti gli strumenti necessari per migliorare il rapporto con gli utenti. Si tratta di un CRM immobiliare che offre semplicità d’uso e grande flessibilità e adattabilità alle specifiche esigenze di ogni singola agenzia.

Zendesk è una piattaforma di CRM che non solo semplifica la vita al personale dell’azienda, aiutando a creare sinergia e collaborazione all’interno del team, ma rende l’esperienza del cliente più piacevole e ne facilita l’assistenza.

Grazie a un singolo pacchetto software la piattaforma favorisce la fidelizzazione dei vecchi clienti e aiuta l’azienda a trovare sempre nuovi contatti e potenziali acquirenti.

Caratteristiche


La piattaforma CRM Zendesk permette di centralizzare le conversazioni e le informazioni sui clienti, così da renderne più semplice il recupero al momento opportuno.

Le risorse software di Zendesk sono facilmente controllabili e personalizzabili. Per esempio, si possono attivare o disattivare i bot a piacimento, così da adattarsi al meglio ad ogni situazione.

L’intelligenza artificiale semplificata offre un servizio di CRM facile immobiliare che aiuta gli agenti e tutti i lavoratori del settore immobiliare. Infatti, grazie alla facilità di configurazione e alla costante attività, l’AI i garantisce ai clienti un’assistenza ventiquattrore su ventiquattro e al contempo alleggerisce il carico di lavoro del team aziendale.

Zendesk è un CRM per business immobiliare che punta ad andare incontro alle esigenze del cliente, offrendo esperienze e conversazioni diversificate e adattate al target di riferimento.

Grazie ai suoi strumenti di collaborazione, Zendesk promuove il contatto tra i membri del team, aiutando gli agenti a risparmiare tempo ed energie. In tal modo si crea sinergia all’interno dell’azienda promuovendone l’efficienza.

Prezzi

Zendesk miglior crm immobiliare, prezzi


Zendesk offre tre piani, ognuno con una specifica tariffa.

Il piano Team ha un costo di 19 euro per agente/al mese fatturato annualmente.

Il piano Growth ha un prezzo di 49 euro per agente/al mese fatturato annualmente.

Il piano Professional costa 99 Euro per agente/ mese fatturato annualmente.

Tutti e tre i piani prevedono una prova gratuita effettuabile prima dell’acquisto del pacchetto.

Pro e Contro Zendesk CRM

Vantaggi

  • Zendesk è semplice da usare e da familiarizzare per gli agenti o i commerciali che lo usano.
  • ottima gestione clienti con tracciabilità e ticket

Svantaggi

  • Poco personalizzabile
  • minor opzioni di utilizzo per utenti apple
  • serivizio clienti da migliorare

Utente immobiliare ideale


Zendesk è un CRM facile immobiliare perfetto sia per le agenzie immobiliari che per i costruttori. Infatti, la piattaforma è pensata per favorire l’assistenza ai clienti e per promuovere le buone relazioni con il pubblico in modo semplice e veloce.

Per questo motivo, Zendesk è perfetto per le agenzie emergenti e di piccole dimensioni.

Freshsales

Freshsales è un CRM di Freshwork, azienda leader del settore, l’utilizzo di questa piattaforma è stato pensato per i team di vendita e permette l’ottimizzazione dei processi integrati a partire dalla email fino al monitoraggio degli utenti e gestione delle trattative.

Grazie alle sue funzioni, Freshsales permette di individuare velocemente i potenziali clienti con un’ottima gestione del tempo ed utilizzo.

flashsales homepage dettaglio

Caratteristiche

Freshsales è un CRM immobiliare come abbiamo detto ottimizzato per i team di vendita. Le sue principali caratteristiche permettono di avere una visione unificata di tutti i contatti, una gestione delle trattative in corso ed un monitoraggio continuo delle iterazioni dei clienti con l’azienda.

Il sistema di intelligenza artificiale, permette di segmentare i clienti in base alle loro iterazioni e suggerire al team di vendita le migliori azioni da eseguire per conludere la vendita o acquisire il cliente.

Prezzi

freshsales miglior crm immobiliare, prezzi


Il piano Starter ha un prezzo di 15 euro per agente al mese.

Il piano Growth ha un costo di 40 euro per agente al mese.

Il piano Pro ha un prezzo di 75 euro per agente al mese.

Il piano aziendale ha 95 euro per agente/mese.

Pro e Contro Freshsales CRM

Vantaggi

  • ottimizzazione dei processi di vendita con automazione
  • dati dei clienti in un’unico spazio di lavoro
  • integrazione con altri prodotti per lavorare su un’unica piattaforma

Svantaggi

  • poche opzioni di reporting
  • difficoltà di utilizzo inizale

Utente immobiliare ideale


Freshsales essendo ottimizzato per attività di vendita con rete di agenti, rientra sicuramente tra i miglior crm immobiliari sul mercato, per caratteristiche e costi si adatta molto bene come CRM per agenzie immobilari e piccole società immobiliari.

Pipedrive


Pipedrive è una piattaforma CRM per agenzia immobiliare progettata da venditori e pensata per i venditori. L’obiettivo è quello di accrescere il business attraverso una cura attenta delle relazioni con i clienti e con i lead.

Grazie a Pipedrive si possono monitorare i progressi delle compravendite attraverso aggiornamenti automatici e previsioni di vendita elaborate in tempo reale.

Caratteristiche

Le caratteristiche principali includono:

  • Gestione dei contatti: Pipedrive consente di creare e gestire facilmente un database di contatti, comprese le informazioni di contatto, le note e le attività associate.
  • Gestione delle opportunità: consente di creare e gestire opportunità di vendita, tenere traccia dei progressi e delle attività associate.
  • Pianificazione e assegnazione delle attività: consente di assegnare attività specifiche ai membri del team e di pianificare le attività per ottenere il massimo risultato.
  • Analisi e reporting: fornisce una varietà di report e analisi per aiutare a monitorare il rendimento del team e delle attività.
  • Integrazione con altre applicazioni: Pipedrive si integra con una varietà di applicazioni di terze parti, tra cui email, calendari, e-commerce e altro.
  • Accesso da dispositivi mobili: offre la possibilità di accedere ai dati CRM da dispositivi mobili, per consentire la gestione delle attività anche in movimento.


Prezzi


Il piano Base di Pipedrive ha un costo di 14,90 euro per utente al mese con fatturazione annuale.

Il piano Avanzato ha un prezzo di 24,90 euro per utente al mese con fatturazione annuale.

Il piano Pro costa 49,90 euro per utente al mese con fatturazione annuale.

Infine, il piano Aziendale costa 99 euro per utente al mese con fatturazione annuale.

Pro e Contro Pipedrive CRM

Vantaggi

  • facilità di apprendimento iniziale
  • buone funzionalità
  • supporto e tutorial

Svantaggi

  • integrazione con parti terze non immediata e limitata
  • user experience da migliorare
  • app non intuitiva

Utente immobiliare ideale


Pipedrive è ottimo come crm per agenzia immobiliare, ma in realtà è adatto a diverse tipologie di figure che operano nel business immobiliare, dal singolo agente allo sviluppatore fino all’ investitore immobiliare.

Active Campaign

ActiveCampaign è una piattaforma CRM (Customer Relationship Management) che offre una serie di caratteristiche per aiutare le aziende a gestire i loro contatti e automatizzare le attività di marketing.

Rientra come miglior CRM immobiliare per quanto riguarda l’assistenza clienti e la user experience.

Caratteristiche


Active Campaign accresce il business delle aziende del settore Real Estate grazie ad una politica incentrata sull’automazione del processo di marketing. Questa caratteristica rende possibile la creazione di una user experience che attira i lead e facilita le vendite.

L’automatizzazione dei task ripetitivi permette al team di risparmiare tempo e di dedicare le energie e le risorse a compiti più complessi e urgenti.

Ecco le principali caratteristiche:

  • Gestione dei contatti: la piattaforma consente di creare e gestire un database dei contatti, inclusi dettagli come nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e altro ancora.
  • Automazione del marketing: ActiveCampaign offre una serie di strumenti per automatizzare le attività di marketing, come l’invio di e-mail, la segmentazione dei contatti e la personalizzazione dei messaggi.
  • Integrazioni: la piattaforma è integrabile con una vasta gamma di applicazioni e servizi, tra cui siti web, e-commerce, piattaforme di pagamento e altro ancora.
  • Analisi: ActiveCampaign fornisce una serie di strumenti per analizzare le prestazioni delle campagne di marketing e ottenere informazioni sui contatti, tra cui statistiche sull’apertura e il tasso di clic delle e-mail.
  • CRM: ActiveCampaign include anche una serie di funzionalità CRM, come la gestione dei lead e l’assegnazione delle attività ai membri del team.
  • Chatbot: ActiveCampaign include una funzionalità di chatbot per interagire con i contatti in modo automatico e personalizzato.
  • SMS: ActiveCampaign permette di inviare SMS per raggiungere i contatti in modo rapido e diretto.

Prezzi Active Campaign

Prezzi

Il piano Lite ha un prezzo di 29 dollari per utente al mese fatturato annualmente.

Il piano Plus costa 49 dollari per utente mentili fatturati annualmente.

Il piano Professional è quello più apprezzato e ha un prezzo di 149 dollari per utente al mese con fatturazione annuale

*i prezzi si riferiscono per i piani fino a 1.000 contatti

Pro e Contro Active Campaign CRM

Vantaggi

  • ottimo processo di email marketing
  • automazioni di marketing
  • buona integrazione con parti terze

Svantaggio

  • difficile apprendimento iniziale

Utente immobiliare ideale


Active Campaign rientra tra i migliori CRM immmobiliari, ideali per aziende di piccole e medie dimensioni.

Centrico


Centrico è un CRM Italiano progettato per aiutare le aziende a gestire in maniera efficente i propri contatti ed automatizzare i processi di marketing. Alcune delle caratteristiche chiave di Centrico che ne fanno uno dei miglior CRM immobiliare includono:

Caratteristiche

  • Gestione dei contatti: la piattaforma consente di creare e gestire un database dei contatti,
  • Automazione del marketing: Centrico CRM offre una serie di strumenti per automatizzare le attività di marketing
  • Integrazioni: la piattaforma è integrabile con una vasta gamma di applicazioni e servizi,
  • Analisi: Centrico CRM fornisce una serie di strumenti per analizzare le prestazioni delle campagne di marketing
  • Collaborazione: Centrico CRM consente di condividere informazioni e attività tra i membri del team
  • Personalizzazione: Centrico CRM permette di personalizzare la piattaforma in base alle esigenze aziendali
  • Mobile: Centrico CRM è disponibile come app per dispositivi mobile

Prezzi


Centrico offre un piano gratuito per le aziende.

Il piano Professional ha un prezzo base di 34 euro al mese.

Il piano Premium ha un costo di 50 euro al mese.

Si può richiedere anche un piano personalizzato di prezzo variabile.

Pro e Contro Centrico CRM

Vantaggi


Centrico è un CRM per agenzia immobiliare facile ed intuitivo con un piano Free vantaggioso.La piattaforma consente un’organizzazione efficace ed efficiente dell’agenda e delle schede contatto dei lead e dei clienti. In questo modo il team aziendale viene facilitato nello svolgimento dei suoi compiti.

Svantaggi

Lo svantaggio della piattaforma consiste nell’essenzialità dei servizi offerti che, rispetto a quelli di altre compagnie, sono meno numerosi.

Utente immobiliare ideale


Centrico è un CRM immobiliare indicato soprattutto per le aziende di piccole e medie dimensioni. I costruttori e i property manager possono trarre molto vantaggio dai servizi di marketing messi a disposizione da Centrico.

Vtiger


Vtiger è un software CRM commerciale disponibile in versione oncloud tramite piattaforma web. Ne esistono due versioni, tra cui una opensource.

Lo scopo della piattaforma è quello di estendere il concetto di CRM e di migliorare aspetti quali la gestione del catalogo, della documentazione aziendale e l’interfaccia utente.

Caratteristiche


La gestione delle attività e del calendario facilitano il lavoro del team e rendono più semplice la collaborazione tra colleghi.

Vtiger mette a disposizione strumenti per la catalogazione delle email e dei contatti, così da facilitare l’interazione con i clienti.

La piattaforma semplifica le vendite grazie a una pipeline semplice da visualizzare e intuitiva.

Prezzi


Il piano Standard ha un prezzo di 30 dollari per utente al mese.

Il piano Single App ha un costo di 20 dollari al mese per utente.

Pro e Contro Vtiger CRM

Vantaggi

  • rapporto qualità prezzo
  • buona personalizzazione

Svantaggi

  • user experience da migliorare
  • tempo di risposta un pò lento

Utente immobiliare ideale


Vtiger è indicata soprattutto per le aziende giovani e di dimensioni modeste che vogliano adottare metodi innovativi e all’avanguardia nel campo del CRM immobiliare.

Octopus

Octopus è un CRM pensato per interagire con la piattaforma b2b per eccellenza, il social dei professionisti Linkedin.

L’obiettivo di Octopus è di far acquisire nuovi clienti attraverso Linkedin, costruire un funnel e processi di automazione in grado di mantenere i rapporti con i leads acquisiti sul social media, costruire campagne marketing automatizzate.

Caratteristiche

Alcune delle principali caratteristi che rendono Octopus uno dei migliori CRM immobiliari su Linkedin:

  • automazione della selezione di nuovi contatti
  • visita automatica di centinaia di profili in target
  • lead generation
  • connessione ai contatti Linkedin direttamente via mail
  • integrazione con Hubspot e Zapier

Prezzi

Il piano Starter ha un prezzo di 6,99 dollari al mese.

Il piano Pro ha un prezzo di 9,99 dollari al mese.

Il piano Advanced costa 14,99 dollari al mese.

Il piano Unlimited ha un prezzo di 24,99 dollari al mese.

Pro e Contro di Octopus CRM

Vantaggi

  • ottima integrazione con Linkedin
  • facilità d’uso

Svantaggi

  • periodo di prova breve
  • utlizzo deve essere affiancato a CRM più complessi
  • automazione limitata

Utente immobiliare ideale


Tutti gli operatori del settore immobiliare che operano nel B2B possono trarre vantaggio da questo CRM, a condizione che venga integrato con CRM più strutturati e completi. Infatti, Octopus è pensato per coltivare i contatti tramite Linkedin, caratteristica che ne fanno uno dei miglior CRM immobiliare per la piattaforma social b2b per eccellenza.

Vcita

Vcita è una piattaforma CRM immobiliare molto potente che permette di gestire i contatti aziendali e di centralizzare le informazioni. In questo modo vengono facilitate le relazioni con i clienti attuali e con quelli potenziali.

Grazie alle sue numerose funzioni, Vcita offre un valido aiuto per il management aziendale e nella creazione di un team coeso e compatto.

Caratteristiche


Vcita permette di memorizzare e catalogare i lead e i clienti, centralizzando le informazioni e i dati. In questo modo è possibile, a colpo d’occhio, avere un’idea rapida e accurata di ogni singolo contatto dell’azienda.

La piattaforma, grazie all’app mobile, permette di avere tutto sotto controllo e di tenere sempre a portata di mano le informazioni più importanti.

Il calendario e i promemoria aiutano i membri del team a collaborare e a restare coesi, oltre a facilitare il lavoro di ciascuno.

Prezzo

piano prezzi riferito ad un utente


Il piano Essentials ha un prezzo di 19 dollari al mese per utente.

Il piano Business è il più popolare e costa 45 dollari al mese per utente.

Il piano Platinum costa 75 dollari al mese per utente.

La fatturazione è annuale per tutti i piani.

Pro e Contro Vcita CRM

Vantaggi

  • facile da usare
  • buona sincronizzazione calendar

Svantaggi

  • supporto non sempre pronto
  • app mobile non fluida

Utente immobiliare ideale


La piattaforma Vcita è pensata per team non molto numerosi. Ragion per cui rientra come uno dei miglior CRM immobiliare per attività che vanno dal property manager alle agenzie immobiliari non troppo strutturate.

Domande frequenti

L’utilizzo di piattaforme e software CRM è utile nel settore immobiliare?

Sì, che sia un agenzia immobiliare, un costruttore o un altro operatore del Real Estate, tutte le aziende che operano nel settore immobiliare possono trarre profitto da una piattaforma CRM. Statistiche alla mano rivelano che un utilizzo assiduo e ben programmato di questi software può incrementare un aumento delle vendite fino al 200%.

I dati dell’azienda sono al sicuro?

Sì, i servizi software CRM garantiscono la protezione dei dati grazie all’archiviazione in server localizzati in aree geografiche diverse e grazie ai backup che permettono il recupero dei dati.

Si può provare gratuitamente una piattaforma CRM?

Nella maggioranza dei casi viene sempre offerta una prova gratuita.

Conclusione: il miglior CRM per il settore immobiliare 2023

Per scegliere il miglior CRM immobiliare è necessario valutare quale tipo di azienda si possiede. Se si ha un’agenzia immobiliare di grandi dimensioni, Hubspot è una scelta ottima grazie alle numerosissime opzioni che offre.

Per le aziende di piccole dimensioni invece Centrico può essere una scelta validissima in virtù dei piani molto vantaggiosi che mette a disposizione delle agenzie.

Octopus invece è perfetto per chi vuole puntare molto sui canali social e sul marketing digitale. Questa piattaforma è adatta ad ogni tipo di operatore immobiliare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here