Metaverso immobiliare: Snoop Dog investe in terreni virtuali su The Sandbox

Il famoso rapper con il fiuto degli affari, è entrato nel business del mercato immobiliare virtuale. La nuova rivoluzione digitale è iniziata.

0
162

Investire nel metaverso immobiliare è la nuova frontiera degli NFT, sempre più investitori stanno acquistando terreni virtuali a cifre pazzesche nei vari metaversi che popolano la rete.

The Sandbox è uno dei metaversi più conosciuti ed il preferito dal mondo dello spettacolo. E’ qui che Snoop Dog ha deciso di acquistare i suoi terreni ed investire nel mercato immobiliare virtuale.

Metaverso immobiliare in breve

Logo di The Sandbox, uno dei metaversi più famosi del momento

Il Metaverso è un luogo virtuale dove è interagire attraverso un Avatar. Con la tecnologia blockchain ed in particolare grazie agli Ethereum e NFT, è stato reso possibile dare un’identià digitale unica e inimitabile anche agli elementi digitali. Foto, dipinti, gif, video e tutto ciò che è digitale o digitabilizzabile è ora compravendibile come un bene fisico unico e inimitabile, con tanto di certificato.

Questo ha permesso il nascere di un vero e proprio mercato immobiliare virtuale nei vari metaversi che popolano internet, con terreni in vendita, case, isole e tutto ciò che ha attinenza con il mondo dell’immobiliare.

Un business dalle potenzialità enormi che oggi è appena alla rampa di lancio.

Perchè Snoop Dog acquista terreni virtuali su The Sandbox

The Sandbox è un metaverso utilizzato per il gaming e l’intrattenimento, molti artisti hanno iniziato ad utilizzare questo spazio virtuale per proporre concerti ed eventi privati online.

Snoop Dog che ha recentemente dichiarato di avere assets per c.a. 17 milioni di dollari in NFT, ha deciso di investire nel metaverso di The Sandbox per creare il suo spazio virtuale, Snoopverse.

Famoso per i suoi investimenti in NFT, Snoop Dog ha capito prima di altri l’enorme potenziale del mercato immobiliare virtuale.

Il famoso rapper ha dichiarato che riprodurrà la sua tenuta immobiliare nel metaverso di The Sandbox, qui potrà poi presentare eventi privati, concerti sponsorizzati ed attività online per i suoi fan.

E’ già possibile acquistare i pass per entrare nello Snoopverse. Ci sono due tipi di Tickets: Early Pass e Private Party Pass.

Entrambi hanno un costo che si aggira intorno ai 0.86 Eth (c.a. 2.600 $ al cambio attuale), con il primo hai accesso allo sviluppo del metaverso e della community, mentre con il secondo hai accesso ai party esclusivi ed al virtual lifestile di snoop dog, i ticket di quest’ultimo sono solo 1.000.

Inoltre è possibile acquistare terreni virtuali (Land) nel metaverso Snoopverse, puoi avere quindi il privilegio di realizzare una villa proprio a fianco di Snoop Dog.

Se pensi che tutto questo non ha senso, è notizia di dicembre 2021 che è stato venduto un terreno virtuale nel metaverso Snoopverse per la cifra di quasi 500.000$.

Considerato il boom esponenziale degli NFT e del mercato immobiliare virtuale legato al metaverso, Snoop Dog ha pensato bene di investire in un settore che si propone come il futuro di internet.

Investire nel metaverso immobiliare oggi permette di monetizzare in infiniti modi il proprio investimento. Le possibilità sono infinite, puoi affittare le location, far pagare tickets per eventi esclusivi, sponsorizzare, fare trading di immobili virtuali, aprire attività di business virtuali e così via.

Snoop Dog ben consigliato ha già inizato a vedere il potenziale milionario del metaverso e del mercato immobiliare virtuale e così come lui molti investitori sopratutto Americani.

Che sia il futuro di internet non vi sono dubbi, che sia ad oggi altamente speculativo ( e altamente rischioso) altrettanto ma lo si diceva anche delle criptovalute e della blockchain. la trasformazione è in atto allacciate le cinture.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here