Logo agenzia immobiliare: i migliori siti per creare il tuo logo da zero

Crea il tuo logo immobiliare da zero senza bisogno di un grafico, ecco i migliori siti e strategie per realizzare un logo vincente.

0
135

Il logo di un agenzia immobiliare è il primo biglietto da biglietto da visita che vede il cliente, scegliere bene i colori, la grafica ed i contenuti del logo permettono di trasmettere al meglio i valori del tuo marchio. Questo non vale solo per le agenzia ma anche nel caso di società edili, avere un logo immobiliare forte e riconoscibile trasmette sempre fiducia e professionalità al cliente finale.

Oggi che il tema della differenziazione è fondamentale, in un mercato ultra-competitivo come il settore immobiliare, trasmettere un’immagine coerente con la tua idea di business è ormai essenziale per acquisire in maniera più facile e veloce nuovi clienti.

Una volta scelto il nome il secondo passo è creare il logo dell’ agenzia immobiliare, è possibile oggi utilizzare diversi siti che ti aiutano sia in fase di ricerca e concept, sia in fase di realizzo con la creazione del logo immobiliare da zero anche se non hai nessuna capacità grafica.

Se segui questa mia guida puoi infatti creare in maniera facile e veloce loghi immobiliari partendo da zero, qui ho inserito i migliori siti e strategie per riuscire a vincere la concorrenza e creare un logo che ti posizioni in maniera vincente sul mercato immobiliare.

Logo agenzia immobiliare, dove trovare le idee

Se hai già scelto il nome della tua agenzia immobiliare ed hai usato una strategia di marketing per arrivare a questo risultato, devi continuare a proseguire in maniera coerente e r creare la grafica del tuo logo immobiliare. Questa strategia vincente ti permette agli occhi del cliente di trasmettere i tuoi valori in maniera chiara e posizionarti in maniera efficace rispetto ai tuoi competitors.

Un’ottima risorsa per trovare nuove idee per loghi immobiliari è Pinterest, un social media molto utilizzato da designers di vario genere.

Pinterest

Questo social media viene molto usato per trovare nuovi spunti grafici in vari settori, dal design all’architettura, dalla grafica fino ai concept di nuovi locali, è un’ottima risorsa anche per trovare nuove idee di loghi per agenzie immobiliari.

A differenza di altri social Pinterest si basa sulle immagini, puoi allora andare direttamente in homepage e scrivere nella barra di ricerca “logo immobiliare“, a questo punto comincia a selezionare i loghi che più ti piacciono per creare il concept grafico dell’idea finale.

Google immagini

Un’ottima risorsa per intercettare idee è sicuramente “google immagini”, basta cliccare su immagini appena sotto la barra di ricerca e scrivere logo agenzia immobiliare.

Il colore del tuo logo immobiliare

Il colore in un brand è fondamentale, pensa per un attimo ai loghi di agenzie immobiliari dei tuoi competitors, pensa ai marchi più famosi e dimmi se ti è subito facile ricordare il loro colore.

I colori permettono di riconoscere in maniera molto più semplice e veloce i marchi di ogni settore quindi anche i marchi di agenzie immobiliari, questo avviene perchè l’uomo percepisce il colore prima di tutto il resto.

Il consiglio è di usare al massimo tre colori per il logo della tua agenzia immobiliare, infatti i loghi di maggior successo non vanno oltre questo numero di colori, il risultato finale deve essere semplice per rimanere ben impresso.

Logo agenzia immobiliare: quale colore scegliere

Da recenti studi è stato determinato che la maggior parte delle top aziende mondiali per il proprio logo utilizza il colore blu seguito subito dopo dal colore rosso , poi gli altri a seguire in percentuali minori.

Nella scelta del tuo logo immobiliare il colore come vedi ricopre un aspetto importante, ti consiglio di prestare attenzione a questo aspetto e scegliere i colori più coerenti alla tua idea di marchio.

Loghi agenzie immobiliari, i colori più usati

Per avere un’idea di come si sono orientati alcuni tra i maggiori players del settore immobiliare, ecco a seguire i colori più utilizzati ed alcuni loghi di agenzie immobiliari corrispondenti:

Rosso

Il colore rosso trasmette forza, potenza e potere in generale, basta pensare a marchi prestigiosi come Ferrari, Virgin e Youtube ad esempio.

Agenzia immobiliare logo, Gabetti e Professione casa, due esempi di marchi immobiliari in rosso

Blue

Come ti ho detto è il colore più utilizzato, trasmette fiducia, serenità ed armonia, sul web è molto utilizzato ma non solo, basta pensare ad aziende come Facebook, Samsung e Ford.

agenzia immobiliare logo Coldwell Banker, utilizza un blue istituzionale per il suo brand

Giallo

Utilizzato per trasmettere valori come entusiasmo, sicurezza ed ottimismo è un’ottimo modo di emergere rispetto alla concorrenza.

Homepal, loghi immobiliare che trasmette freschezza e novità con il suo giallo

Verde

Ha diversi significati, utilizzato molto per aziende eco-friendly è comunque versatile perchè trasmette speranza, crescita ed equilibrio, è inoltre il colore dei soldi e viene utilizzato anche per trasmettere voglia di ricchezza.

Facile immobiliare e Tecnocasa hanno spostato la linea del verde, speranza ed equilibrio per i loro marchi

Crea il tuo logo immobiliare online

Dopo aver studiato il posizionamento del marchio, aver effettuato ricerche per prendere spunto sul concept grafico ed aver scelto i colori, puoi creare il logo dell’agenzia immobiliare.

Come ti ho già detto non serve essere un grafico ed oggi puoi trovare ottimi strumenti digitali che ti aiutano a creare il logo per agenzia immobiliare.

Si tratta di siti web che ti permettono di partire da modelli già esistenti che tu puoi modificare ed editare con semplici click, non ti resta che digitare il nome del marchio, scegliere fonts, effetti, colori e scegliere il logo che più ti piace.

Smashing

Canva

Tailor Brands

My New Brands Logo

Interessante portale che ti permette di configurare facilmente ed in pochi minuti il tuo logo agenzia, puoi giocare con vari stili, fonts ed effetti fino ad arrivare al logo definitivo, in quel caso se vuoi procedere con il download in alta risoluzione paghi solo 79 Euro.

Smashinglogo permette anche di creare veri e propri brand concept, permette di visualizzare il logo su biglietti da visita, agende e molti altri prodotti per avere un’idea completa dell’effetto finale.

Ecco alcuni esempi di loghi effettuati in pochi minuti grazie alla piattaforma digitale, clicca qui per iniziare a creare il tuo logo:

Canva

Famosa piattafroma che permette di creare da loghi a brochure, fino a post per i vari social, molto utilizzata per tutti i contenuti web, permette di creare il logo immobiliare in pochi passi grazie a modelli già presenti ed altri a pagamento.

Ecco alcuni semplic esempi, per iniziare a creare il tuo logo clicca qui.

Tailor Brands

Anche questo sito permette l’intera personalizzazione in maniera automatica del tuo logo per agenzia immobiliare, colori, icone e fonts in questo caso per il download è necessario effettuare una sottoscrizione al piano mensile.

Ecco alcuni esempi, per iniziare a creare il tuo logo clicca qui

I loghi per agenzie immobiliari li puoi creare anche su My brand new logo, interessante piattaforma che permette di profilare con differenti tipi di icone, colori e fonts il tuo logo perfetto, il pacchetto professionale costa 50 Euro, puoi anche assumere un designer personalizzato per 190 Euro.

Ecco alcuni esempi, per iniziare a creare il tuo logo clicca qui

Conclusioni

Come hai visto riuscire a creare un logo immobiliare efficace è oggi alla portata di tutti, puoi scegliere di creare da solo in base al tuo gusto ed ai suggerimenti che le piattaforme con i loro algoritmi ti possono indicare o decidere di affidarti ad un esperto professioniata a cui puoi dare in mano il tuo concept e farlo sviluppare. Come sempre budget e tempo sono determinanti per capire quale scelta è la migliore certo è che tutto è nelle tue mani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here