Le migliori  App per arredare casa in 3d con il tuo smartphone

0
295

Se hai appena acquistato casa e vuoi provare nuove soluzioni di arredo o vuoi vendere il tuo appartamento con un progetto di rendering realistico al tuo potenziale acquirente sei nel posto giusto.

In questa facile guida ti presento le migliori app per arredare casa con il tuo smartphone, seduto sul divano e senza correre in mille centri del mobile.

Arredare casa può essere divertente ma anche estremamente faticoso, è spesso difficile  capire come associare colori e come valorizzare gli spazi, ma grazie alle applicazioni per arredamento casa questo può essere ben superato.

Insomma il rischio di trovarsi con numerosi preventivi, decine di negozi visitati e le idee confuse  sono problematiche che chi deve arredare casa  conosce bene.

Oggi è possibile evitare tutto questo grazie alla tecnologia del tuo comodo smartphone ed alle migliori applicazioni per arredare casa consigliate in questo articolo, se continui a leggere imparerai a come arredare casa online in poco tempo per avere le idee chiare nel momento di acquistare l’arredo dei tuoi sogni.

Queste applicazioni di arredo sono molto utili anche per chi deve vendere casa che magari è senza mobili o da rimodernare e vuole far capire al potenziale cliente come sfruttare spazi e design, un’ottima soluzione per gli Homestager e per valorizzare il prezzo in trattativa.

Per darti un miglior contributo,  ho inserito le migliori recensioni per ogni app di arredo, in questo modo ti puoi rendere conto in maniera facile e veloce di quale può essere più utile al tuo bisogno, non ti resta che leggere il resto dell’articolo e scoprire che  arredare casa online è più facile di quello che pensi!

App per arredare casa gratis online

Home Design 3d

Questa App per arredare casa in 3d gratis, permette un uso semplice ed immediato, puoi costruire una stanza da zero, scegliere se mantenere una vista in 2d o 3d e personalizzare completamente i colori, le texture e le dimensioni dei mobili per ottenere così effetti realistici con una versione della tua casa in 3d.

Planner 5d

Tra le migliori app di arredamento non può mancare P5d, con la sua qualità di immagini virtuali sia 2d che 3d ed il set automatico di texture ed illuminazioni può rendere i tuoi progetti molto fotorealistici. La puoi utilizzare come App per arredare la cucina, il bagno o la stanza che vuoi in maniera divertente e professionale.

Roomle 3d & AR floorplanner  (iphone only)

Tra le migliori app di arredamento, permette di progettare ed arredare casa sia 2d che 3d, cambiare texture e colori dei mobili ma anche utilizzare la realtà aumentata per osservare direttamente i mobili desiderati nella tua stanza.

In questo modo hai un feedback in diretta dell’effetto finale assolutamente foto realistico, puoi acquistare direttamente i mobili online.

Come altre aplicazioni di arredamento casa, prevede un free trial di 14 day dopodichè diventa a pagamento.

Al momento è disponibile solo come app per arredare con iphone.

Live Home 3d (iphone only)

Per arredare casa online utilizzare Live Home 3d può essere una garanzia di successo, la prima versione è addirittura del 2003, l’applicazione è stata riprogettata da zero e permette di creare immagini panoramiche e video a 360° di stanze ed interi appartamenti. Una delle migliori app per arredare casa in 3d.

Progettare Stanze 3d

Con questa app puoi partire da modelli già predefiniti e rimodellarli a tuo piacimento su progetti da te realizzati o sulla piantina di casa tua. Puoi scegliere tra oltre 5.000 mobili di diverse marche tra i più economici fino alle linee di design (Le Roy Merlin, Dalani etc..)

L’applicazione è gratuita per le prime 24 ore dopodichè si rinnoverà con abbonamento settimanale, mensile o annuale ed è un app per arredare casa gratis in italiano.

Magicplan

Applicazione utilizzata sopratutto da professionisti del settore, permette di partire da una stanza da ristrutturare, prendere le misure, creare una piantina e pianificare i costi di costruzione.

Un vero e proprio power-tool per chi deve mettere mano e rinnovare la propria casa e riprogettare gli spazi di arredo, una delle migliori app per disegnare e arredare casa virtualmente.

Homestyler

Tra le app di arredamento, Homestyler si propone con un approcio gaming per permettere di progettare e avere nuove idee per arredare la tua casa.

Sarai in grado di arredare in maniera semplice e divertente la tua casa e lasciarti ispirare da nuove idee per i tuoi progetti futuri.

Conclusioni

Ora che conosci le miglior app per arredare casa in 3d gratis non ti resta che provarle tutte e scegliere la migliore per il tuo scopo. Ti consiglio prima di utilizzarle di leggere attentamente le recensioni più recenti che trovi negli store, alcune potrebbero essere non super fresche anche se ho cercato di indicare app di qualità e ben recensite.

Scoprirai come ormai si può paritre da una semplice foto e con la realtà aumentata immergerti in un ambiente 3d solo con il tuo telefonino.

Pensa cosa puoi fare se indossi dei visori 3d, a quel punto l’immersione nel tuo appartamento virutale sarà totale e potrai direttamente acquistare i mobili selezionandoli dallo store digitale senza andare in quello fisico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here